Slide item 1

Lavaggio ad acqua

Slide item 2

Lavori di sartoria

Slide item 3

Stireria

Slide item 4

Sanificazione ad ozono

Slide item 5

Vendita di saponi artigianali

Lavaggio

lavaggioIl lavaggio a secco non può essere utilizzato per tutti i capi di abbigliamento, nè per igienizzare o lavare tutti i tessuti presenti in casa. È nostra cura consigliare al cliente se il capo necessita di un lavaggio a secco o ad acqua, anche perchè spesso le etichette di manutenzione risultano ingannevoli e non veritiere. Il lavaggio a secco è quello che per la rimozione dello sporco non contempla l'uso di acqua ma solventi organici che sciolgono i grassi (per esempio macchie di olio o cera) che rimuovono tutte le particelle non solubili (per esempio i batuffoli che si formano sui capi usati). È adatto per tutti gli indumenti di lana e delicati che non sopportano il contatto con l'acqua. Il solvente utilizzato è sempre fresco e pulito, grazie alla tecnologia a distillo continuo e filtraggio di tipo ecologico.

Il lavaggio ad acqua resta sempre la risposta più appropriata alla maggior necessità dei clienti. Infatti è il lavaggio più adatto per gli indumenti in cotone, quali camicie, jeans, magliette e capi sintetici che necessitano di una pulizia consistente e resistente al lavaggio a secco.

Il lavaggio professionale ad acqua differisce sostanzialmente rispetto ad un lavaggio casalingo, in quanto contrariamente a come si potrebbe pensare ci sono innumerevoli variabili da tenere in considerazione: i colori, i tipi di tessuti che spesso sono composti da più fibre di diversi materiali, unite tra loro ma diverse come composizione; quindi reagiscono diversamente l'una dall'altra nel singolo lavaggio. 

Questo va tenuto in considerazione per non avere risultati inaspettati, materiali incollati e trattati superficialmente con resine. Molto importante è controllare la temperatura.
Come potete capire è un lavaggio dalle innumerevoli difficoltà, spesso sottovalutato e dato per scontato come il più semplice ed economico. In entrambi i lavaggi un dettaglio che curiamo è la salvaguardia dei bottoni e degli "accessori", i quali vengono protetti singolarmente con appositi supporti rigidi che evitano lo sbattimento e i loro possibili danneggiamenti.




Orari di apertura

Lunedì e giovedì
dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00

Martedì, mercoledì e venerdì
dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

Chiuso
sabato e domenica